L’ennesimo appello di Papa Francesco: “tacciano le armi”

Non si fermano le invocazioni alla pace di Papa Francesco .Oggi,l’ennesimo appello per la pace in Ucraina, lanciato dal Papa al termine dell’udienza del mercoledì  durante i saluti ai fedeli di lingua portoghese.“Vi chiedo di perseverare nella preghiera incessante per la pace. Tacciano le armi, affinché quelli che hanno il potere di fermare la guerra, sentano il grido di pace dell’intera umanità!”.

Oggi la Catechesi sulla Vecchiaia

Queste le parole del Santo Padre in apertura della catechesi.”Oggi continuiamo a riflettere sugli anziani, sui nonni, sulla vecchiaia, sembra brutta la parola ma no, i vecchi sono grandi, sono belli! E oggi ci lasceremo ispirare dallo splendido libro di Rut, un gioiello della Bibbia.” – Prosegue poi-“Questo piccolo libro contiene anche un prezioso insegnamento sull’alleanza delle generazioni: dove la giovinezza si rivela capace di ridare entusiasmo all’età matura – questo essenziale, quando la giovinezza ridà entusiasmo agli anziani – la vecchiaia si scopre capace di riaprire il futuro per la giovinezza ferita”.

Ancora problemi al ginocchio per il Papa

“Vi chiedo scusa perché vi saluterò seduto, perché questo ginocchio non finisce di guarire e non posso essere in piedi tanto tempo. Scusatemi per questo” così si è espresso Papa Francesco al termine dell’udienza in Piazza San Pietro. Come era già accaduto mercoledì scorso, durante la prima udienza tornata dall’Aula Paolo VI in piazza San Pietro, Francesco era arrivato alla sua postazione al centro del sagrato a bordo della papamobile.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it