La Camera ha approvato lo scostamento di bilancio di 8 miliardi

La Camera dei Deputati ha approvato il nuovo deficit con 552 voti a favore e 6 astenuti. Il Centrodestra ha votato a favore dopo un dibattito vivace al  proprio interno.

Nel pieno dell’assalto pandemia, con l’aumento dei contagi in autunno, il Governo ha dovuto rivedere le misure restrittive, con nuove chiusure seppure non tradotte in un lockdown. Si sono quindi , resi  necessari interventi straordinari di sostegno economico, prontamente votati in Consiglio dei Ministri. Con il Decreto Ristori ter, nello specifico, si sono ampliate misure di aiuti a imprese e famiglie, inglobando categorie prima escluse e ora colpite nel sistema di chiusure a colori delle Regioni.

Sono stati approvati  8 miliardi di deficit  alla Camera e ora attendono il via libera del Senato nella seduta delle ore 13.00.

Il  Ministro del MEF Roberto Gualtieri ha più volte chiarito la necessità di tale ulteriore richiesta di scostamento di bilancio: l’obiettivo è rafforzare il sistema di aiuti a categorie colpite dalla pandemia, con un focus sulle proroghe fiscali.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it