liquido infiammabile

La chiama per farsi accompagnare in Ospedale ma poi la aggredisce con il martello e le sparge liquido infiammabile addosso

Chiama una vecchia amica per farsi accompagnare all’Ospedale, ma poi la aggredisce a colpi di martello e le sparge liquido infiammabile addosso sperando di ucciderla. È quanto accaduto in provincia di Forlì. Pur colpita più volte al capo e alle braccia nel tentativo di difendersi, la donna è riuscita a sfuggire.

Nel frattempo l’uomo ha dato fuoco alla sua abitazione per poi infliggersi una profonda coltellata al ventre. I protagonisti sono due 70enni, entrambi pensionati. Scattato l’allarme sul posto, una villetta ad un solo piano in una posizione isolata, sono arrivati i Carabinieri, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco.

La donna è stata trasportata all’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, con ferite al capo e fratture multiple alle mani, mentre l’uomo, col codice di massima gravità, all’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico per poi essere ricoverato in terapia intensiva. Entrambi non sono in pericolo di vita.

Ancora da chiarire cosa abbia provocato l’aggressione. L’uomo viene descritto come un soggetto schivo e accumulatore seriale, come dimostrato dai sette furgoni, in gran parte rottami, presenti nel cortile e dati alle fiamme. Resta da verificare, quando la donna potrà essere ascoltata, quali erano, oltre all’amicizia da diversi anni, i rapporti fra i due.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it