La Fanfara della Polizia di Stato stasera aprirà WEmbrace Games

Questa sera alle ore 20.00 allo Stadio dei Marmi di Roma, la Polizia di Stato con la sua Fanfara aprirà WEmbrace Games, gli ex Giochi Senza Barriere. Quaranta orchestrali entreranno nello stadio al suono di Giocondità ed eseguiranno l’Inno Nazionale, dando il via alla competizione dove ogni squadra sarà formata da 4 donne, 4 uomini, 4 bambini e 4 persone con disabilità.

L’evento, organizzato da Bebe Vio e dall’Associazione art4sport ONLUS voluta dalla famiglia Vio per finanziare e progettare protesi sportive per ragazzi con amputazioni, sarà una grande serata benefica di sport, musica e solidarietà.

La presenza della Fanfara della Polizia di Stato è particolarmente significativa non solo per l’appartenenza di Bebe Vio al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato,  ma anche per testimoniare l’impegno sociale e il servizio ai cittadini. La Banda musicale e la Fanfara sono infatti sempre impegnate a diffondere, attraverso il linguaggio universale della musica, i valori che animano la Polizia di Stato: inclusione, sicurezza, solidarietà, amicizia.

Numerose sono infatti le collaborazioni con associazioni, onlus ed enti no profit che si occupano di disabilità, nell’ottica di un arricchimento reciproco che rafforza il legame tra la Polizia di Stato e la società civile.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it