La Giustizia nel comparto della Difesa

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato oggi alla riunione del Consiglio della Magistratura Militare per discutere le principali tematiche inerenti alla Giustizia nel comparto della Difesa.

Durante l’incontro, il Ministro ha rinnovato il suo apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente dalla magistratura militare, auspicando una continua collaborazione e condivisione di intenti tra le istituzioni coinvolte.

La specificità della Difesa e i tempi verso cui andiamo rendono fondamentale avere una magistratura che viva all’interno della Difesa e conosca il meglio possibile i problemi, i procedimenti e i rischi. È necessario quindi garantire una formazione specifica” – ha dichiarato il Ministro Crosetto nel suo intervento.

Il Ministro ha sottolineato come la sua partecipazione all’incontro confermi l’impegno del Ministero a lavorare per sostenere e modernizzare la Giustizia Militare, al fine di creare un sistema che assicuri equilibrio, tutele e trasparenza.

“Sono convinto che i tempi che ci attendono saranno molto più complessi e difficili rispetto al passato. È essenziale che chi presta servizio militare abbia la certezza di essere giudicato da qualcuno che riconosca la specificità del servizio militare. Questa consapevolezza deve far parte integrante di chi giudica” – ha concluso il Ministro Crosetto, ricordando come –  i provvedimenti già approvati e quelli attualmente in esame in Parlamento siano orientati a valorizzare il ruolo, la specializzazione e le potenzialità di questa importante giurisdizione.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it