La “Nuvola ” di Fuksas può diventare un polo vaccinale

La “Nuvola”, il  Roma Convention Center dell’Eur, come spazio per effettuare le vaccinazioni contro il Covid-19. La candidatura è concreta ed è al vaglio della Regione Lazio.

Eur Spa, ha messo a disposizione il Centro congressi di viale Cristoforo Colombo. All’interno dei suoi 50mila metri quadrati, è in grado di ospitare fino ad ottomila persone. Un potenziale enorme su cui, la Regione Lazio si esprimerà.

La nuvola di Fuksas è a disposizione: “Può diventare un polo vaccinale”

Un sopralluogo è già stato eseguito nella giornata di venerdì 22 gennaio. “Abbiamo proposto al Presidente  Zingaretti la Nuvola come centro principale per le vaccinazioni anti-Covid” comunica Antonio Rosati, Amministratore delegato di Eur SPA, società controllata  al 90% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e al 10% dal Comune di Roma.

I tecnici sono già al lavoro

Il Presidente è stato entusiasta” sottolinea l’ A.d. dell’Ente che gestisce il patrimonio architettonico e paesaggistico del cosiddetto “pentagono” di Roma.
Intanto i tecnici di Eur Spa, afferma Rosati, sono “già al lavoro per garantire che lo spazio sia perfettamente funzionale”.

Da parte dell’Ente, ha concluso l’Amministratore delegato, è stata promessa “la massima collaborazione”.

 
 
 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it