La Regina Elisabetta “scende in campo” per la Nazionale inglese

Addirittura la Regina Elisabetta si “scomoda” per la finale tanto attesa tra Italia Inghilterra. Una lettera di Elisabetta II spedita a Gareth Southgate e alla Nazionale, condivisa sui social attraverso l’account del Tre Leoni, con tanto di ringraziamenti da parte dei destinatari: “Grazie per il sostegno, Sua Maestà”. 

Nel post che mostra la missiva che reca lo stemma Windsor Castle e il nome della Regina Elisabetta in calce a poche righe d’incoraggiamento, si legge: “55 anni fa ho avuto la fortuna di consegnare la Coppa del Mondo nelle mani di Bobby Moore e ho capito cosa significa per i calciatori, gli allenatori e lo staff raggiungere e vincere la finale del più importante Torneo Internazionale. Invio le mie congratulazioni e quelle della mia Famiglia per aver conquistato l’accesso alla finale, i miei migliori auguri per domani con la speranza che la partita passerà alla storia non solo per il successo ma anche per lo spirito e per l’orgoglio con il quale la affronterete.”

È dal 1966, anno del Mondiale vinto contro la Germania grazie a quel pasticcio del gol fantasma di Hurst, che gli Inglesi non vincono più una coppa, infilando una delusione dopo l’altra. Ora dicono, loro, che questa sia la volta buona, al punto da aver iniziato già il conto alla rovescia per far scattare la festa. E ora che sentono anche la Regina più vicina, puntano tutto sull’orgoglio patriottico per spezzare il tifo, della Scozia compresa e come altri parti d’Europa, che spinge gli Azzurri alla vittoria.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it