La Regina non presenzia alle Royal Ascot

I responsabili dell’Ippodromo di Ascot, citati da Sky News, hanno confermato che la Regina Elisabetta d’Inghilterra, per la prima volta dalla sua incoronazione, non ha partecipato a nessuna delle 5 giornate del Royal Ascot, la celebre corsa ippica dove nobildonne e celebrità fanno a gare per sfoggiare le mise più appariscenti, in particolare i cappelli. Secondo le medesime fonti  la sovrana continua ad avere “mproblemi di mobilità che non le hanno consentito di presenziare.

La famiglia reale era rappresentata dal Principe  Carlo e da Camilla, Duchessa di Cornovaglia, che hanno sfilato come da tradizione in carrozza sulla pista prima dell’inizio delle gare, martedì scorso. Ascot è a poca distanza dal castello di Windsor, una delle residenze della sovrana.

Elisabetta II intervenne per la prima volta al Royal Ascot nel 1946 e dalla sua ascesa al trono 70 anni fa ha sempre partecipato ad almeno una giornata di corse (è una grande appassionata di cavalli; quelli della sua scuderia – oltre 10 quest’anno – gareggiano regolarmente e negli anni hanno accumulato grandi vittorie ad Ascot), con l’eccezione del 2020, quando la pandemia da Covid fece svolgere le corse a porte chiuse.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it