Regione Lazio stanzia fondi per le start up creative e culturali

Dalla Regione Lazio ancora uno stanziamento di denaro,cinquecentoquarantamila euro,per sostenere la nascita e lo sviluppo di imprese che si avvalgono delle tecnologie applicate ai settori dell’audiovisivo, delle tecnologie applicate ai beni culturali, dell’artigianato artistico, del design, dell’architettura, della musica, dei videogiochi e del software. I soldi stanziati serviranno a cofinanziare i costi di avvio e a coprire le spese sostenute dall’impresa nei primi 12 mesi.

 Il finanziamento potrà coprire, a fronte di un investimento minimo di ventimila euro, le spese di adeguamento della sede operativa, per impianti, macchinari, brevetti e licenze, fino alle spese di costituzione societaria per un massimo di trentamila euro.

Chi può presentare domanda alla Regione Lazio

Possono presentare la domanda le micro e piccole – medie imprese, inclusi liberi professionisti, costituite da non oltre 24 mesi al momento della presentazione della domanda e che hanno o intendono aprire una sede operativa nel Lazio. Inoltre, posso partecipare all’avviso anche i promotori di nuove micro, piccole e medie imprese che, entro 60 giorni dalla data di comunicazione della concessione del contributo, si costituiscano in impresa e si iscrivano al registro delle imprese.

Sono ammissibili spese per investimenti, non inferiori a 20mila euro, per l’adeguamento dei locali dove si svolgerà l’attività imprenditoriale, l’acquisto di hardware, software, impianti e macchinari. Inoltre, rientrano nelle spese previste dall’avviso anche quelle per i diritti di brevetto industriale, concessioni, licenze, realizzazione di prototipi, per collaudi finali e validazioni. Infine, sono ammesse le spese di gestione, di promozione e pubblicità, nel limite del 20% delle altre spese ammissibili.

(Foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it