La riapertura delle scuole, il parere dei Sindacati di settore

A soli quattro giorni dal rientro nelle  scuole non si placano le polemiche sulla loro riapertura. Mentre il Governo prepara nuove misure per contenere la diffusione del virus, i Sindacati chiedono il rinvio della riapertura in presenza.

Così i principali Sindacati della scuola:

“La riapertura della scuola il 7 gennaio è troppo rischiosa” afferma lo Snals all’Ansa. “Stiamo prendendo atto dell’aumento dei contagi di questi giorni. Il 18 gennaio potremmo avere un’idea dell’andamento epidemiologico e decidere a ragion veduta”,aggiunge la segretaria, Elvira Serafini.

Continuiamo a leggere notizie, ma con il Ministero non c’è alcun confronto. I Dirigenti scolastici continuano a fare e disfare orari, le famiglie sono confuse”, sostiene la Cisl Scuola.

Secondo la Uil, la scuola “deve essere al centro della campagna di vaccinazione”.

Marcello Pacifico, Anief, ricorda a Orizzonte Scuola che già prima delle vacanze “aveva intuito che sarebbe salita la curva dei contagi”. “Ora chiede almeno due settimane di rinvio per fare i test a studenti e personale scolastico”, sempre che , premette il sindacalista , “la curva dei contagi diminuisca nel frattempo”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it