La Roma vola agli ottavi di finale di Europa League

Missione compiuta per la Roma di Fonseca che, battono 3-1 il Braga e accedono agli ottavi di finale di Europa League. A sbloccarla come all’andata è Dzeko, ribattuta vincente dopo il palo di El Shaarawy. Prima dell’intervallo è la traversa a negare il raddoppio a Pedro. Nella ripresa problema muscolare per Dzeko, sostituito da Mayoral. Pellegrini sbaglia un rigore ma serve il raddoppio a Perez. Sfortunata autorete di Cristante nel finale prima del tris di Mayoral

C’è anche la Roma tra le 16 migliori in Europa League. Qualificazione in discesa dopo il 2-0 ottenuto in Portogallo, traguardo centrato grazie al 3-1 rifilato al Braga all’Olimpico. Autore del vantaggio come all’andata e miglior marcatore di sempre della Roma in Europa, Dzeko lamenta un problema muscolare che lo costringe al cambio. Incerto contro il Milan.

Dzeko sblocca la partita

Fiducia dall’inizio per El Shaarawy e Dzeko, conferme per Diawara e il recuperato Cristante mentre Spinazzola rifiata in vista del Milan. Sono queste le scelte più importanti per Fonseca, che non snatura il 3-4-2-1 e ritrova il Braga viceversa rivoluzionato da Carvalhal: ben 6 le novità rispetto alla formazione battuta in Portogallo, cambi ovunque sperando nella rimonta. Al minuto 23 ecco il vantaggio di Dzeko, bravo a sfruttare la ribattuta del palo colpito da El Shaarawy. Per il bosniaco si tratta del gol numero 29 nelle competizioni europee con la maglia della Roma, record-man di sempre dopo aver staccato Totti fermo a quota 28. La replica del Braga è tutta nel doppio squillo di Piazon e nella botta di Sporar, mentre a negare il 2-0 a Pedro è la traversa dopo l’assist di El Shaarawy. Vantaggio importante e gestito nella ripresa dai giallorossi al netto dei cambi, sostituzione per Dzeko che avverte un fastidio all’inguine. Al 71’ Perez, appena entrato, segna il 2-0 con passaggio di Pellegrini. Nel finale arriva l’immediato e definitivo 3-1 di Mayoral su assist di Spinazzola.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it