“La Sirenetta”: l’Italia papabile location del nuovo film

Sembrerebbe sia stato scelto il nostro Paese, come possibile set del nuovo live action della Disney, La Sirenetta. In particolare la Sardegna.

Secondo queste ipotesi, le riprese dovrebbero iniziare dal mese di maggio in varie location dell’isola: Santa Teresa Gallura, Castelsardo e Golfo Aranci. Luoghi in cui alloggerebbero il cast, la crew e la produzione.

La location principe per il remake in live-action del classico Disney, stando a quanto riportato, sarebbe la Gallura. Quest’ultima, nel 2017, ha già ospitato le riprese di Catch 22, serie diretta da George Clooney per Sky e Paramount.

La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall e il ruolo di Ariel, è stato affidato a Halle Bailey. Nel cast troviamo anche Javier Bardem, Melissa McCarthy e Daveed Diggs.

Nonostante la decisione di affidare il ruolo da protagonista ad Halle Bailey ha fatto molto discutere in passato, attirandosi le critiche dei fan del film d’animazione, la giovane attrice è una delle star più quotate nel panorama statunitense. Insieme a sua sorella Chloe Bailey, Halle ha dato vita al gruppo Chloe x Halle che, tra il 2016 e i 2018, ha aperto i tour di Beyoncé, Andra Day e Jay-Z. Nel 2018, il duo ha ottenuto una nomination ai Grammy come Migliori nuovi artisti.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it