Lunedì 4 aprile su la7 la serie con Zelensky protagonista

Lunedì 4 aprile in esclusiva per l’Italia dalle 21.15 andrà in onda su La7 la serata evento “Servant of the people”. Si tratta della serie tv che ha come protagonista il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. “Programmare in esclusiva per l’Italia la serie di Zelensky come stanno facendo le televisioni internazionali è motivo di orgoglio – dichiara Urbano Cairo Editore di La7 -. È importante far conoscere la genesi straordinaria di un leader politico che in questo momento si batte con il suo popolo per la libertà e la democrazia, sotto i riflettori e con l’ammirazione di tutto il mondo”.

 

Il protagonista sarà doppiato da Luca Bizzarri

Una première con i primi episodi, presentati da Andrea Purgatori. Luca Bizzarri nel doppiaggio italiano sarà la voce di Vasyl Petrovych, un professore di un Liceo che inaspettatamente ascende a Presidente dell’Ucraina. Una storia profetica in linea con la storia dello stesso Zelensky. Un giovane diventato lui stesso Presidente del suo Paese e poi, mesi dopo, il Capo di Stato al centro del più grande e sanguinoso conflitto nel cuore dell’Europa dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

“La7 sta facendo un racconto completo e quotidiano fatto di dirette e approfondimenti sulla guerra Ucraina che il pubblico sta apprezzando. Programmare questa serie completa e arricchisce il nostro raccontocommenta Andrea Salerno, direttore di La7.  “Sono molto felice che Luca Bizzarri abbia accettato di prestare la sua voce al personaggio interpretato da Zelensky. Serviva un talento satirico per provare a restituire la vera natura di quel racconto” aggiunge.

Già in Germania, Francia, Emirati Arabi, Inghilterra. Presto su Netflix USA

La serie “Servant of the People” è stata prodotta da Kvartal 95, società di produzione dello stesso Zelensky. Trasmessa tra il 2015 e il 2019, ha ottenuto grande successo di critica e ascolti sulla Rete televisiva Ucraina “1+1”. La serie è già approdata in Germania, Francia ed Emirati Arabi. Successivamente è stata distribuita in Inghilterra su Channel Four e presto sarà resa disponibile da Netflix in USA.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it