Lady Gaga: “continuerò a lottare e a cantare per i diritti LGBTQ+”

Come abbiamo detto, in questi giorni la star Lady Gaga è in Italia per presentare il suo nuovo film “House of Gucci” dove interpreta il ruolo di Patrizia Reggiani.

Nella serata di ieri, Gaga è stata ospite da Fabio Fazio a “Che tempo che fa“. Durante l’intervista sono stati fatti vedere video del film, il percorso artistico della cantante dalle origini al premio Oscar. Un video poi è stato mostrato a Lady Gaga. Quello della piazza di Milano quando il Ddl Zan è stato affossato. 

La folla tutta intonava “Born This Way” il brano cantato proprio da Gaga. Un brano importante per la comunità LGBTQ+, una sorta di inno internazionale. E dopo questo video che Lady Gaga ha deciso di dedicare un messaggio alla comunità e soprattutto a quello che è successo in Senato lo scorso 27 ottobre.

Volevo dire una cosa alla comunità LGBTQ+ in Italia: siete i più coraggiosi, siete i più gentili, siete un’ispirazione e che succeda una cosa di questo genere, lo stop ad una legge che deve tutelarvi, dobbiamo gridare al disastro. Voi dovete invece essere protetti, a tutti i costi, come tutti gli esseri umani che vivono su questa Terra. Io continuerò a scrivere musica per voi, e, cosa più importante, cercherò di lottare per voi“. 

Lady Gaga, che si è commossa in tanti momenti della sua intervista, ha voluto lasciare un messaggio alla sua famiglia, “ogni volta che vengo in Italia il mio pensiero va ai miei nonni“; un messaggio a Bradley Cooper “Devo dire davvero grazie a Bradley. È davvero un regista bravissimo, è stata una persona fantastica con me, un bravissimo attore, mi ha dato un’enorme opportunità con A star is born e con Ally, il mio personaggio, si vede come sono io, un pezzo di me che la gente non aveva mai visto prima. L’amicizia tra noi due ha dato una spinta grandissima a quel film“.

Ma soprattutto ha parlato dell’immagine e del suo corpo: “Avere coraggio può avere forme diverse. Non mi sono mai sentita bella, però l’arte mi fa sentire bella, la moda, la creatività, la fantasia; la tua fantasia ti permette di diventare chi vuoi. Ho dedicato tanto tempo recentemente all’Italia, sono stata qui a lungo e forse è stato il momento in cui mi sono sentita in assoluto più bella in tutta la mia vita“.

Messaggi pieni di speranza e di amore per un Paese, l’Italia, che sempre e comunque farà innamorare chiunque decida di venire.

Perchè come dice Lady Gaga “Sono bellissima a modo mio perchè Dio non fa errori. Sono sulla strada giusta tesoro. Sono nata così. Non ti nascondere nel rimpianto, semplicemente ama te stesso e andrà bene. Che tu sia povero o ricco, che tu sia nero, bianco, beige o discendente chola, che tu sia libanese o orientale, nonostante le disabilità
che possa averti dato la vita o se sei stato emarginato e vittima di bullismo, o preso in giro, gioisci, e ama te stesso oggi, perchè tesoro sei nato così, non importa se sei gay, etero o bisessuale, lesbica o trans. Sono sulla strada giusta. Sono nata per sopravvivere, non importa che tu sia nero, bianco o beige, che tu sia chola o orientale. Io sono sulla strada giusta, sono nata per essere coraggiosa“.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it