L’albero del Natale 2021 è arrivato in Vaticano

Anche quest’anno a Piazza San Pietro è arrivato l’albero di Natale.

E’ un maestoso abete rosso di 113 anni, alto 28 metri con un peso di 80 quintali che resterà accanto al Presepe fino al 9 gennaio 2022. Si tratta del quarantesimo albero di Natale in Piazza San Pietro, con una tradizione iniziata nel 1982 con il Pontefice Giovanni Paolo II.

Giunto dal Trentino ,precisamente da Andalo, proviene dalla Gestione Forestale Sostenibile del Gruppo Territoriale PEFC Trentino certificata. L’albero di Natale verrà decorato con originali sfere in legno, sempre di provenienza trentina. L’inaugurazione è prevista per il pomeriggio del prossimo 10 dicembre ,ore 17, a seguito dell’udienza con Papa Francesco per la presentazione ufficiale dei doni, fissata in mattinata. Alla cerimonia sarà presente una Delegazione trentina, guidata dall’Arcivescovo di Trento, Lauro Tisi, e dal Sindaco di Andalo,

Molte le critiche ,anche via social ,da parte delle Associazioni “green”. Tra tutte, riportiamo quella di Lucia Coppola, di Europa Verde: “Inevitabile chiedersi se fosse proprio necessario. Gli alberi sono parte di ecosistemi plurali in sintonia e ognuno di loro riveste un ruolo speciale, interattivo, nel suo ecosistema. È molto più che semplice bellezza”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it