L’alimentazione naturale per i nostri amici a quattro zampe

Il termine alimentazione naturale si riferisce a un tipo di nutrizione basata su ingredienti semplici, naturali e non trattati chimicamente, che riescono a conservare le caratteristiche originali. Un’alimentazione di questo tipo si basa principalmente su prodotti senza conservanti, coloranti, o aromatizzanti, nel pieno rispetto dei bisogni dell’animale e anche dell’ambiente, in quanto la scelta di lavorazioni meno aggressive ha anche un basso impatto ambientale.

Seguire un’alimentazione naturale significa introdurre alimenti industriali di alta qualità, realizzati con ingredienti semplici ma benefici presenti in natura.

Un esempio sono i superfood, alimenti di origine vegetale ricchissimi di nutrienti come antiossidanti, vitamine, minerali, fibre e acidi grassi essenziali. Questi “cibi straordinari” risultano particolarmente benefici non solo per l’organismo umano ma anche animale. Per questo motivo anche l’industria del pet food ha introdotto ricette superfood dedicate ai nostri amici a quattro zampe, realizzate con ingredienti naturali di prima qualità, veri concentrati di benessere, come mirtillo rosso, spinaci, barbabietola, aglio, timo e ortica.

La variazione della dieta, per i nostri animali, deve prevedere il parere ed il controllo del medico veterinario di fiducia che potrà consigliarci per il meglio.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it