“L’Amica Geniale 3”: la nuova stagione in arrivo dal 2022

Il regista Daniele Luchetti, durante un intervista per Variety, ha parlato dell’uscita de L’amica geniale 3 anticipando che potrebbe uscire nel 2022. Ha spiegato, anche, perché le riprese della nuova stagione sono state suddivise in due parti.

L’amica Geniale è una delle serie Tv, italiane, che in pochissimo tempo ha riscosso maggior successo, negli ultimi tempi. Basato sugli omonimi romanzi di Elena Ferrante, le prime due stagioni sono state dirette da Salvatore Costanzo, il terzo capitolo, invece, è stato affidato a Luchetti il cui ultimo film, Lacci, ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia 2020.  

L’Amica Geniale 3

La terza stagione dello show si baserà sul romanzo,  Storia di chi fugge e di chi resta. Permettendo ai fan, sia italiani che internazionali, di scoprire come prosegue la crescita delle due protagoniste: Lila e Lenù, interpretate rispettivamente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Penso che finiremo le riprese a settembre – ha dichiarato il regista – La data di rilascio ha molto a che fare con il processo di modifica, quindi davvero non lo so“. Le tempistiche dipenderanno, soprattutto, dal lavoro di montaggio: “A causa del modo in cui sto girando e dirigendo gli attori, ci sono molte variabili ed opzioni in termini di come costruiamo il montaggio finale. Attualmente sto lavorando alla modifica della prima metà”.

Per quanto riguarda le riprese degli episodi, ricordiamo che hanno come sfondo sia Napoli che Firenze. A tal proposito, lo stesso Daniele Luchetti ha raccontato: “Abbiamo iniziato a girare la prima parte della stagione a novembre, sia a Napoli che a Firenze”.

Il regista ha, successivamente, spiegato la scelta di spezzare il periodo di riprese: “Abbiamo girato circa 3 o 4 mesi. Poi abbiamo deciso di fare una pausa, in parte per problemi legati al Covid, ma anche per lasciare che le giovani donne frequentassero la scuola. E anche perché pensiamo che ci sia una rottura psicologica tra le due parti della stagione. Volevamo che gli attori si riposassero e poi puntassero su una recitazione leggermente diversa, che penso donerà alla serie una differenza visibile. A luglio, poi, si ricomincia da Firenze e poi si finisce di nuovo a Napoli”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it