L’Anm replica a Grillo: “il suo video sfiducia il processo”

Non si placano le reazioni  scatenate dalle parole di Beppe Grillo. Esponenti politici, intellettuali,  e persone comuni attraverso le pagine dei social contestano il comportamento del leader del M5S.  Apparso in un video pubblicato sul proprio blog, l’ex comico genovese ha fin da subito utilizzato  toni concitati e  parole pesantissime, per difendere il figlio indagato per violenza sessuale, ma di fatto per attaccare media, Magistrati e, in ultima analisi, la ragazza coinvolta nei fatti accaduti in casa  di Grillo a Tempio Pausania (Sassari)nell’estate 2019.

L’intervento della Associazione Nazionale Magistrati

Le esternazioni di Grillo hanno infine ricevuto anche la replica dei Magistrati. “Le recenti dichiarazioni di Beppe Grillo sfiduciano il processo. È essenziale per la vita democratica del Paese che i processi, e quelli per violenza sessuale anzitutto, si svolgano al riparo da indebite pressioni mediatiche”, si legge nella nota rilasciata dall’Anm.“I magistrati di Tempio Pausania sapranno accertare i fatti con serenità ed equilibrio“, continua l’Associazione Nazionale Magistrati, “garantiti dalla propria professionalità, nel rispetto dei diritti di tutti, degli imputati, che devono essere assistiti dalla presunzione di innocenza, e della denunciante, la cui dignità va tutelata”.

I malumori degli attivisti del Movimento

È affidata invece al  giornale “il Fatto Quotidiano” la lettera aperta di 14 attivisti M5s, iscritti alla piattaforma Rousseau, che avvertono: “La vicenda familiare che sta travolgendo Grillo colpisce tutti noi attivisti e rischia di essere usata dagli avversari politici per attaccare e indebolire in modo strumentale M5s”.

E dunque, insieme all’invito a “considerare separatamente” le vicende, si lamenta che “gli iscritti, gli attivisti e tutti quelli che si riconoscono nella base del Movimento, vivono ormai da mesi una situazione conflittuale in cui i vertici non comunicano con la base, i portavoce eletti in Parlamento sotto il simbolo del M5s confliggono tra loro su questioni incomprensibili, mentre tutta la Nazione è in stato di difficoltà”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it