Laura Pausini sarà l’ospite d’onore al Premio David di Donatello

L’annuncio arriva direttamente da lei: Laura Pausini. Tramite i suoi social Laura comunica “Sono molto emozionata nel comunicarvi che l’11 maggio sarò ospite d’onore nell’opening della cerimonia dei David di Donatello“.

Fresca di candidatura e di esibizione agli Oscar 2021, Laura Pausini l’11 maggio sarà colei che aprirà la 66esima edizione dei premi del cinema italiano. “Canterò il brano Io sì, candidato nella categoria Miglior Canzone Originale, dalla suggestiva cornice del Teatro dell’Opera di Roma. Appuntamento a martedì su @rai1official

Questo è un anno molto importante per Laura Pausini. Vincitrice del Golden Globe per la miglior canzone con il film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti con Sophia Loren, e candidata agli Oscar per la stessa categoria; “non ho vinto ma sono felice lo stesso” aveva dichiarato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il giorno del loro incontro al rientro da Los Angeles.

Laura Pausini in quell’occasione aveva ricevuto i complimenti del Presidente Mattarella; durante l’incontro che le aveva anche detto “La nomination è già un traguardo, il vero traguardo è quello, poi la scelta è soggettiva“. Perché è vero, essere nella cinquina finale e quindi candidata ufficialmente non è da tutti.

Laura non ha vinto l’Oscar ma, dice, “ho insegnato a mia figlia Paola che si è felici anche se non si vince e che si può anche perdere”. Mai come in questo caso vale il detto “l’importante è partecipare”. Laura Pausini non ha vinto ma ha portato l’Italia sul tetto del mondo. In più in una recente intervista a TV Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “Presenze importanti come lo show di James Corden e Good morning America sono saltate a causa delle giuste restrizioni per il covid. Ci tenevo molto perché avrei potuto cantare anche lì. E’ stato un onore che la mia canzone fosse la prima nominata agli Oscar in lingua italiana. Io canto pop e poterlo fare lì mi gasava moltissimo“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it