Laver Cup 2021: Matteo Berrettini ha vinto la prima partita

Matteo Berrettini è stato uno dei dei principali protagonisti nella prima giornata della Laver Cup 2021. Il tennista romano ha vinto il suo singolare contro Felix Auger-Aliassime al termine di una faticosissima battaglia. Poi è sceso in campo anche in doppio insieme ad Alexander Zverev, ma è stato sconfitto dal duo Shapovalov/Isner sempre al termine di un match molto combattuto.

Berrrettini ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita con Auger-Aliassime: “Ho continuato a lottare, è stata una partita difficilissima. Felix giocava benissimo nel primo set, ha servito al meglio, però giocavo con un’energia diversa per la squadra e per la mia famiglia che mi è venuta a vedere“.

Il match tra Berrettini ed Auger-Aliassime è il più lungo nella storia della Laver Cup, con i due tennisti rimasti in campo per due ore e cinquantadue minuti di gioco: “Quando mi hanno detto che avrei giocato singolo e doppio, non mi aspettavo assolutamente che il singolare fosse così lungo ad essere onesto”. 

E’ un Berrettini felicissimo di essere a Boston: “L’atmosfera è splendida, mi sono gustato ogni minuto là fuori e questa è stata la maniera migliore per iniziare la competizione con Bjorn al mio fianco. Essere convocato in Laver Cup era uno dei miei obiettivi di quest’anno e sono felicissimo di essere qui”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it