russia-bandiera - lavrov - ph.pixabay

Lavrov: “Kiev crea rischi per uso armi distruzione di massa”

Il Ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, durante una riunione del partito di Governo Russia Unita, ha detto: “Kiev sta creando i rischi perché vengano usate armi di distruzione di massa, come dimostra anche la dichiarazione del Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sugli attacchi preventivi della Nato alla Russia”.

Lavrov ha sottolineato: “Non possiamo passare sotto silenzio le azioni incaute del regime di Kiev, che punta a creare rischi che vengano usate vari tipi di armi di distruzione di massa. Secondo il Ministro russo l’appello di Zelensky è :“un’altra prova delle minacce che provengono dal regime di Kiev per neutralizzare le quali è stata lanciata un’operazione militare speciale”.

Lavrov ha inoltre affermato che l’Alto rappresentante Ue per la politica estera, Josep Borrell, ha: “orgogliosamente annunciato che sta iniziando il processo di formazione di una struttura di sicurezza senza la partecipazione della Russia. In generale, semplicemente ballano sulle note di Kiev e incoraggiano le fantasie folli di coloro che sono ancora al potere lì”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it