g20-sito-g20.org

Lavrov lascia in anticipo la riunione del G20

Il Ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, ha lasciato in anticipo la riunione del G20 in corso a Bali. Prima di uscire Lavrov ha detto ai suoi omologhi che l’invasione russa dell’Ucraina non è responsabile di una crisi globale alimentare e che le sanzioni progettate per isolare la Russia equivalevano a una dichiarazione di guerra.

Il capo della diplomazia russa ha dichiarato: “Se l’Occidente non vuole che si svolgano colloqui, ma desidera che l’Ucraina sconfigga la Russia sul campo di battaglia, poiché sono state espresse entrambe le opinioni, allora, forse, non c’è nulla di cui parlare con l’Occidente”.

La portavoce del Ministero degli Esteri, Maria Zakharova, afferma: “Alla riunione del G20 in Indonesia l’Occidente ha fallito nel tentativo di isolare la Russia. Il piano del G7 per boicottare la Russia al G20 è fallito. Nessuno ha sostenuto i regimi occidentali”.

Il Ministero russo, dopo la  riunione ha riferito che: “molti partner hanno dato un chiaro segnale che è inaccettabile isolare la Russia e che le sanzioni unilaterali hanno conseguenze negative”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it