Le famiglie si ricongiungeranno grazie a Biden

Tre decreti sull’immigrazione che cambiano totalmente “la cattiva politica”, del suo predecessore, Donald Trump, per ricongiungere le famiglie.

Uno dei tre decreti infatti, il più importante, prevede un gruppo di lavoro per identificare e localizzare i 5.500 bambini separati dai propri genitori.

Prevede la creazione di un’apposita task force che avrà l’obiettivo di valutare le richieste e creare un nuovo modello di diritto d’asilo. Il team sarà guidato da Alejandro Mayorkas, la cui nomina a Segretario della Sicurezza interna attende la conferma del Senato. Mayorkas è figlio di rifugiati cubani. Primo politico con origini ispaniche che ricopre un ruolo importante nella politica migratoria degli Stati Uniti. La sua prima missione sarà quella di correggere la cosiddetta politica di “tolleranza zero” al confine.

Durante la presidenza Trump 5.500 minori sono stati separate dai genitori. Un intervento necessario a cancellare “una disgrazia morale e nazionale”. Ereditata da Trump che nel 2018 ha separato migliaia di famiglie di migranti al confine meridionale degli Stati Uniti.

Il Presidente cerca soluzioni per ricongiungere le famiglie

Una soluzione prevede l’autorizzazione al rientro negli Stati Uniti per i genitori espulsi o il rilascio dei permessi di soggiorno per chi vive senza documenti.

Dice Biden: “Non sto facendo una nuova legge, sto eliminando le cattive politiche. L‘ultima amministrazione ha letteralmente strappato i bambini dalle braccia delle loro famiglie senza alcun piano di alcun genere per riunirli. L’America è più sicura, forte e prospera con un sistema migratorio sano, razionale e umano”.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it