Olimpiadi di Tokyo: le “farfalle azzurre” volano in finale

Un bellissimo sesto posto per Milena Baldassarri alla finale individuale di Ginnastica Ritmica.

99.625, il suo punteggio, un grande risultato, meritato. Ha portato avanti la sua gara con attenzione e tecnica, senza commettere errori e distinguendosi per espressività ed eleganza.

La medaglia d’oro è andata all’israeliana Hashram, l’argento alla russa Dina Averina e il bronzo alla bulgara Hanasko.

 ”Le farfalle” volano in finale

Durante la notte si è svolta anche la gara di qualificazione per le “farfalle italiane”.
Il quintetto formato da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean è partito per quinto con le 5  palle.

 Sulle note di Butterfly-Ninja di Maxime Rodriguez è iniziata l’avventura  della Ritmica Italiana nel Sol Levante.Il punteggio di 44.600 è il terzo migliore parziale della specialità, dietro la Bulgaria (47.500) e la Russia (45.750).

Cambia poco nel misto dove le aviere dell’Aeronautica Militare, lasciano dietro di loro una scia di meraviglia tricolore. Le nostre frecce vanno a bersaglio con i tre cerchi e le quattro clavette sulla melodia di “Tree of Life Suite” e con 42.550, il quarto parziale dopo Bulgaria (44.300), Bielorussia (43.650) e Russia (43.300), con un totale complessivo di 87.150.

“La giornata di oggi è stata molto importante per testare il campo gara – ha dichiarato Martina Centofanti, una delle due reduci, insieme ad Alessia Maurelli, della squadra di Rio – Abbiamo eseguito bene i nostri esercizi, è quello che ci eravamo ripromesse. Domani è un altro giorno”.

E domani  le aspetta la finale alle ore 4,00 ora italiana.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it