Le migliori applicazioni per allenarsi in casa

Ai tempi della pandemia mondiale, lo sport si è confermato un’efficace medicina, non solo per il corpo, ma soprattutto per la mente: lo dimostrano le tante possibilità di allenamento, durante il lockdown iniziato nel mese di marzo, in streaming o via social messe a disposizione da personal trainer, palestre e fitness influencer.

Ecco alcune applicazioni, gratuite, che vi aiuteranno e fare esercizio in casa, adatte sia per chi vuole dimagrire o per chi vuole semplicemente rimanere informa.

La prima è Nike Training Club. Una selezione di oltre 185 allenamenti gratuiti a firma del noto marchio di sportswear. Si può scegliere tra esercizi di forza e resistenza, senza dimenticare sedute di yoga e mobilità, il tutto con il supporto di esperti qualificati, i Master Trainer Nike. Interessante la possibilità di personalizzare il proprio programma di allenamento a seconda di obiettivo.

Per chi preferisce un’allenamento più slow, che non faccia necessariamente sudare, abbiamo Pocket Yoga, che mostra le posizioni yoga sullo schermo dello smartphone, in più ha un’accattivante grafica animata. L’applicazione mette a disposizione un accurato dizionario che spiega ogni movimento in maniera molto chiara.

Se il vostro obiettivo è rafforzare i bicipiti, l’app che fa per voi è Push UPS. Quel che fa è contare le alzate e i piegamenti e calcolare di volta in volta il consumo calorico. La promessa: tonificare i i muscoli delle braccia.

Keep, il trainer a domicilio, comprende nel proprio database oltre 400 esercizi e si può scegliere tra training cardio e HIIT. Quel che accomuna i vari allenamenti è che non richiedono attrezzatura: basta usare il proprio peso corporeo per eseguire i vari esercizi.

E terminiamo con Sfida Fitness 30 giorni. Ideale per allenarsi a corpo libero, l’app ha l’obbiettivo di  migliorare la tua forma fisica dell’utente in un mese di allenamento mirato per rafforzare cosce, braccia, glutei o addominali, ma anche buttare giù i “chiletti” indesiderati. Creata da allenatori professionisti, spalma il programma su 30 giorni.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it