Letta con Azione: “vinceremo le elezioni politiche del 2023”

“Sono sicuro che insieme faremo grandi cose per il nostro Paese, sono sicuro che voi giocherete un ruolo importante e e che insieme, senza ambiguità tra di noi, vinceremo le elezioni politiche del 2023 e daremo un Governo riformista e europeista a questo Paese”. A pronunciare queste parole è il Segretario del PD Enrico Letta intervenendo al Congresso di Azione.

“State trasmettendo buona energia a un Paese che ha bisogno di buona politica. Questo è fondamentale. Vorrei ringraziare Calenda per questo impegno. Guardiamo a questo impegno con grande attenzione fin dall’inizio”, aggiunge Letta. E poi: “Sono qui per confermare la voglia di fare strada insieme”.

Su Draghi: “bene metodo da oggi in campo: noi ci siamo”

Poi Letta entra sul tema Governo. “Credo sia molto importante che come metodo ci si dia quello dei temi non negoziabili e dei temi negoziabili” spiega. Temi non negoziabili, aggiunge il segretario del Pd, “sui quali il governo ritiene debba essere posta la questione di fiducia. E questo elemento di chiarezza è importante sia posto subito”. Questo – sottolinea Letta – è un Governo politico perché ne fanno parte Ministri politici. Per noi il sostegno determinato al lavoro del Governo è la modalità con cui abbiamo intenzione di completare la legislatura e con il successo che è necessario. Bene Draghi e bene metodo che da oggi mette in campo, noi ci siamo”.

E conclude:  “Noi siamo fortemente intenzionati a lavorare con ancora maggiore forza perché il Governo Draghi completi il suo programma e lo vogliamo fare senza ambiguità. Ha fatto bene il Presidente del Consiglio a mettere in chiaro come questa coalizione deve lavorare e noi vogliamo lavorare secondo le indicazioni che ha dato e vorremmo che tutti gli altri facessero lo stesso”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it