Letta alla Festa dell’Unità di Roma. Auspicio, “fiducia”

“Domani in Parlamento ascolteremo quello che tutti diranno, daremo il nostro sostegno al Governo e, in base a cosa verrà detto, faremo le nostre valutazioni”. Parla Enrico Letta. Il Segretario del PD  alla Festa de L’Unità di Roma chiarisce la road map dei dem.

“Il nostro auspicio – continua – è che la maggioranza che ha sostenuto il Governo Draghi confermi domani il voto di fiducia”. Poi aggiunge: “Questo Governo è nato in Parlamento e quello che conta sono le parole che si dicono in Parlamento. Noi chiediamo a tutte le forze politiche della maggioranza di ascoltare domani Draghi e dire la loro. In Parlamento ognuno si assumerà le proprie responsabilità. Per me è la cosa migliore“.

Letta: “noi con quella destra non c’entriamo niente”

In Italia c’è da febbraio dell’anno scorso un Governo eccezionale che mette insieme quelli che andranno gli uni contro gli altri alle elezioni. È evidente che le differenze sono enormi, tantissime. Noi con quella destra non c’entriamo niente. Per noi la battaglia sullo Ius Scholae è una battaglia decisiva per il Paese. Ed è naturale che man mano che si avvicina alla fine della legislatura aumentino i distinguo, vengano fuori i punti identitari in maniera più evidente. Questa crisi nasce in parte da questi aspetti” spiega Letta.

La partecipazione chiude l’agenda della giornata di Letta. Al centro oggi l’incontro a Palazzo Chigi con il Premier Draghi.

(foto di Agenzia DIRE)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it