Liguria, cancellate 600 prenotazioni vaccini dopo il caso della 18enne

A seguito del caso di trombosi della 18enne di Genova, in Liguria sono state cancellate circa 600 prenotazioni per il vaccino AstraZeneca.

A dare la notizia è il Presidente della Regione, Giovanni Toti durante la conferenza sul Coronavirus: “Stiamo cercando di analizzare che cosa sia successo, ma in assenza di certezze non cambia la politica sanitaria, né in Liguria né in Italia”.

“Da ieri sera – prosegue Toti – la Regione Liguria  è in fascia bianca insieme ad altre 7 regioni italiane e stanotte non ci sarà il coprifuoco, evento che celebreremo con una sobria cerimonia alle 23 in piazza De Ferrari e sulle piazze principali dei capoluoghi di provincia del nostro territorio. I dati sono confortanti. I positivi scendono sotto soglia 2mila, 26 meno di ieri e i nuovi casi sono 7 a fronte di 1421 test molecolari eseguiti e 1.039 antigenici. La circolazione del virus si è ridotta”.

“La campagna di vaccinazione – ha continuato Toti – ha visto oggi l’arrivo di nuove scorte, oggi abbiamo fatto 12.622 vaccini, di cui 8.231 di tipo freeze e 4.391 di tipo cold, siamo al 91% del somministrato sul consegnato”. Ieri sera è partita inoltre la prenotazione per la vaccinazione della fascia compresa tra i 12 e i 18 anni, mentre da oggi, la fascia 30-34 anni.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it