Linda Evangelista: “vivo da reclusa a causa di un intervento estetico”

La super modella Linda Evangelista, che per oltre un ventennio è stata una delle maggiori icone della moda, oggi è diventata irriconoscibile.

La top model ha rivelato di essere stata deformata da un trattamento di criolipolisi, procedura di dimagrimento molto diffusa. Se le altre grandi come Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Helena Christensen, Cindy Crawford hanno continuato a sfilare, a lavorare nel mondo della moda, ad apparire sulle copertine e nei servizi fotografici e a fare da testimonial, Linda Evangelista invece da tempo è lontana dai riflettori e il motivo lo ha raccontato solo oggi lei stessa, affidando il suo lungo sfogo ai social.

Non aveva mai trovato la forza e il coraggio di parlarne prima, ma ha ora deciso di liberarsi di un peso, raccontando la verità su ciò che le è successo cinque anni fa e che le ha cambiato la vita: “Sono stata brutalmente sfigurata dalla procedura Zeltiq CoolSculpting, che ha fatto esattamente l’opposto di quanto promesso. Invece di diminuire, ha aumentato le mie cellule adipose lasciandomi deformata in modo permanente, anche dopo aver subìto due interventi correttivi dolorosi e inutili“.

Il trattamento di medicina estetica a cui Linda Evangelista fa riferimento sfrutta il freddo per liberarsi degli accumuli di grasso localizzato con manipoli e piastre a raffreddamento controllato, attaccando direttamente le cellule di adipe. Secondo la ricostruzione della ex top model nel suo caso, invece di ridurre il grasso, il trattamento avrebbe fatto l’opposto.
In termini medici, lei stessa ha spiegato di aver sviluppato una iperplasia adiposa paradossa,  comunemente indicata come PAH, effetto collaterale raro della criolipolisi. 

Sono stata resa, come i media hanno sottolineato, irriconoscibile. L’accaduto mi ha emotivamente atterrito e reso una reclusa“, ha aggiunto l’ex super modella.

Correva l’anno 2017 quando alcuni tabloid pubblicarono foto inedite della Evangelista, sottolineando la sua trasformazione fisica. Linda Evangelista conclude il suo post Instagram, spiegando di volere “andare avanti per liberarmi della vergogna. Sono così stanca di vivere in questo modo. Vorrei uscire dalla mia porta a testa alta, nonostante non sembri più me stessa“.

 
 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it