L’Italia c’è! Chance da medaglia nel gigante parallelo

L’Italia può cercare con il parallelo di approfittare di alcune assenze e di guadagnare qualche medaglia. Hanno detto no alla gara, Pinturault e Kristoffersen. Cioè il primo e secondo dell’unico parallelo maschile disputato in stagione a Lechi. Per il femminile mancheranno Shiffrin e Gisin, già protagoniste del format in passato, soprattutto la prima più volte vincente.

Potrebbe far bene la Germania, con un terzetto d’attacco composto da Schmid, Luiz e Strasser. Mentre Petra Vlhova sarà comunque la donna da battere.

Il regolamento prevede: due gruppi diversi e due piste diverse. I migliori otto tempi di ciascun gruppo, sedici in totale, avanzeranno al tabellone a eliminazione diretta che scatta alle 14:00.

Nelle prove di questa mattina, sono due le azzurre qualificatesi tra le sedici finaliste del Gigante Parallelo. Federica Brignone e Marta Bassino saranno le italiane che si contenderanno le medaglie nelle finali di oggi con degli ottavi.

Nelle qualificazioni di questa mattina le sciatrici sono state divise in due piste con le migliori 8 di ogni tracciato che staccavano il pass per la finale.

Federica Brignone si è qualificata con il quinto tempo sulla pista rossa, a 57 centesimi di ritardo rispetto alla slovena Meta Hrovat. Marta Bassino invece ha dovuto faticare di più per centrare la qualificazione alla finale dato che vi è entrata ottenendo l’ultimo posto disponibile con l’ottavo e ultimo tempo.

Fuori invece le altre due italiane: Lara Della Mea, nona e prima delle escluse in pista blu. Lontana dalla qualificazione invece Laura Pirovano che ha chiuso soltanto diciassettesima in pista rossa.

Tutto ancora può succedere all’Italia!

Appuntamento con il Live dalle 14:00.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it