L’italiana Healthware acquisisce la finlandese Make Helsinki

M&A nel mondo del digital health. Healthware, Gruppo di consulenza, marketing e innovazione al servizio delle aziende dei settori life science e assicurazione, acquisisce l’agenzia finlandese Make Helsinki, fondata nel 2015, specializzata in servizi di comunicazione che vanno dalla Realtà Virtuale alla Customer Experience, dal Design alla Realtà Aumentata e al recruitment per studi clinici. Lo si apprende in una nota del gruppo italiano fondato nel 1997 e guidato dall’esperto di salute digitale Roberto Ascione.

Con l’acquisizione, spiega la nota, il Gruppo italiano si arricchisce delle conoscenze e competenze tipiche dei paesi nordici, come il design, la user experience avanzata e le tecnologie digitali più innovative. Inoltre, amplia la presenza internazionale con la realizzazione di un hub dedicato al nord Europa e alla regione baltica, oltre le sedi di Salerno, Roma, Milano in Italia e le altre presenti in Germania, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

La società finlandese sarà ribrandizzata come Healthware e Petteri Kolehmainen, Ceo e co-founder di Make Helsinki, assumerà il ruolo di Managing Director Finland di Healthware Group.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it