LIVE- Discesa libera maschile – Mondiali di Cortina 2021

Oggi ai Campionati Mondiali di Cortina 2021 una delle prove più spettacolari ed attese: la discesa libera maschile. Gli “Uomini-Jet” scenderanno in pista per conquistare la seconda medaglia d’oro per il comparto maschile. La Vertigine si annuncia come una pista complicata e selettiva soprattutto oggi in quanto in partenza è presente del vento.

C’è tanta attesa per il nostro Dominik Paris. L’altoatesino, che in questa specialità ha vinto l’argento a Schladming 2013. Per i nostri colori vedremo anche come si comporterà Christof Innerhofer. Dopo un percorso di crescita splendido nelle ultime settimane, ha fallito completamente il superG di giovedì, per cui avrà ogni intenzione di rifarsi con gli interessi nella giornata odierna.

LIVE DISCESA LIBERA MASCHILE

12.22 – Classifica provvisoria.

12.16 – Gara interrotta. I soccorritori sono arrivati da Florian. Brutta torsione del ginocchio sinistro.

12.14 –  SCHIEDER Florian è il quarto italiano a scendere. É la sua prima gara ai campionati Mondiali. Partito forte e ha una posizione con i piedi molto vicini. Sembra aver saputo gestire le curve. Cade e si lamenta per il dolore probabilmente al ginocchio sinistro.

12.10 – Parte forte SCHWAIGER Dominik. Atleta molto coraggioso ma perde molto tempo finendo un po lungo di linea. Zona medaglie molto lontana.

12.05 – Tutto pronto per la discesa di MARSAGLIA Matteo su una pista già segnata. Sa che per lui è una delle ultime occasioni. Perde troppo al terzo intertempo. Niente da fare per lui e arriva al traguardo con 1:40:18

11.52 – Scende velocissimo STRIEDINGER Otmar. Sbaglia leggermente prima del salto e perde moltissimo rispetto a come era partito.

11.50 – Classifica provvisoria.

11.45 – Riprende la gara con la discesa dell’americano GOLDBERG Jared. Lui è un discesista puro. Pesante e massiccio sulla pista. Sale il suo distacco durante tutta la gara.

11.43 –  Gara interrotta

11.40 – Scende il secondo italiano in gara: INNERHOFER Christof . Molto feeling con gli sci ma deve stare attento a non essere eccessivo a cercare la velocità. Ha preso troppo spazio dopo un salto dove si è fatto male due anni fa. Lontano dal podio arriva a 1:38:69

11.34 – Baumann è in piedi ma non sta bene. Perde sangue forse dal naso e va in infermeria.

11.31 – É il momento di BAUMANN Romed. Scende con molta scioltezza. Ha avuto una leggera inclinatura che lo ha rallentato. Ha frenato molto sul muro e continua a perdere tanto che arriva al 9 posto. Non riesce a frenare all’arrivo e va rovinosamente addosso ai materassi. Viene soccorso e la gara è interrotta.

11.26 – JANKA Carlo inizia la sua discesa. Da ricordare che corre con un legamento crociato rotto. Scia molto bene ma non da podio. Si piazza temporaneamente al 5 posto.

11.22 – Parte un discesista vero: FRANZ Max. Non ha iniziato benissimo invece e perde nei vari intertempi. Prende il 6 posto in classifica temporanea.

11.17 – Scende il francese MUZATON Maxence. Si è salvato da una bruttissima caduta facendo un numero impressionante.

11.14 – FEUZ Beat parte spianato. Va a 121 kmh. Curve troppo veloci che sporca infatti perde 7 decimi. Si piazza al 3 posto.

11.09 – É la volta di MAYER Matthias. Arriva in 100kmh in 5 centesimi.  Grandi qualità tecniche ma accumula ritardo. É andato lungo su una linea ed esce dalla pista.

11.07  – Parte BENNETT Bryce e anche lui fa delle sporcature. Si aggiudica il 4 tempo.

11.04 – Con il pettorale numero 3 parte PARIS Dominik. Subito un’errore in cui si è disunito. É avanti al primo intertempo. Un’altro errore su un salto e ha perso tutto. Al traguardo con 1:38:44

11.00 Inizia la discesa libera maschile con la partenza dell’austriaco KRIECHMAYR Vincent. Bisogna tenere gambe sciolte. I tornanti prima del salto sono stati fatti per far rallentare gli alteti. Massima velocità 110 kmh. Arriva a 1:37:79

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it