LIVE – In diretta presentazione del film “Carla” dal Teatro alla Scala di Milano :

In diretta dal Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”, la conferenza stampa di “Carla”, film dedicato a Carla Fracci e girato in parte anche al Teatro Comunale  Mancinelli di Orvieto.

La pellicola, infatti, è stata girata anche in Umbria, a Orvieto durante tre settimane di lavoro tra i mesi di febbraio e marzo. Centinaia di persone impegnate tra cast e troupe e alcune delle riprese sono state realizzate in alcune zone del centro storico, dove il Comune prese anche una serie di provvedimenti per limitare la viabilità e la sosta e quindi favorire i lavori.

Il film è liberamente ispirato all’autobiografia della celebre ballerina, “Passo dopo passo – La mia storia” (edizioni Mondadori), che è stato realizzato con la consulenza della stessa Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro storica collaboratrice, Luisa Graziadei.

A mandarlo in onda sarà Rai Uno in collaborazione con Rai Fiction diretta da Maria Pia Ammirati e a quanto si apprende  con ogni probabilità nella prossima stagione TV. Diretto da Emanuele Imbucci, che ha anche collaborato con Fabio Scamoni alla sceneggiatura scritta da Graziano Diana e Chiara Laudani, il film-tv vedrà Alessandra Mastronardi nei panni della protagonista, di cui sarà raccontata la vita, a partire da quando era bambina durante il dopoguerra, passando poi per l’adolescenza e giungendo ad una Carla giovane donna nella Milano degli anni ’50-’60.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it