Lo Sport italiano sul primo gradino dell’Expo di Dubai

Lo sport italiano sarà protagonista anche a all’Expo di  Dubai. Il Padiglione Italia, infatti,  dedicherà l’intera giornata di martedi 23  al mondo dello Sport: un’eccellenza del nostro Paese, come confermato da un’estate strepitosa che ha regalato tante soddisfazioni ai tifosi azzurri.

L’Italian Sports Day offrirà una visione a 360° sull’intero settore dal punto di vista agonistico, economico e progettuale. La giornata inizierà con il panel “La Bellezza dello Sport” al quale, dopo i saluti del Commissario Generale dell’Italia, Paolo Glisenti, prenderanno parte il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, Valentina Vezzali e il Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, Luca Pancalli.

Folta la presenza di atlete ed atleti, a partire dagli ori di Tokyo 2020 Ruggero Tita e Caterina Banti (Vela – Nacra 17), Antonella Palmisano (Atletica – Marcia 20 km) e Luigi Busà (Karate – Kumite) per passare poi agli argenti della sciabola a squadre Luca Curatoli ed Enrico Berrè e le Farfalle medaglie di bronzo della ginnastica ritmica, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Martina Santandrea, accompagnate dalla DT della Nazionale e membro della  Giunta dl CONI, Emanuela Maccarani.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it