L’Oréal Italia sempre più green

L’Oréal Italia annuncia l’ampliamento dell’iniziativa nei centri storici di 8 città italiane (Milano, Torino, Pavia, Bergamo, Vicenza, Belluno, Padova e Roma).
La quasi totalità della gamma shampoo e balsamo Fructis seguirà l’intero processo di green deliveries, dalla produzione alla consegna al cliente finale nelle 8 città identificate, utilizzando camion Lng, veicoli elettrici e biciclette.

L’attenzione alla sostenibilità della gamma Fructis si concretizza anche nel progetto Wall to Wall dove un fornitore terzo produce flaconi shampoo all’interno dello Stabilimento, permettendo di risparmiare quasi 850 camion/anno utilizzati per il trasporto di articoli di confezionamento, consentendo una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 100 t/anno.

Fabio Sensidoni, Direttore Operations L’Oréal Italia, ha dichiarato: “Il progetto ‘Consegne green’ si inserisce perfettamente nel programma internazionale ‘L’Oréal For The Future’, che definisce gli ultimissimi ambiziosi target di sostenibilità del Gruppo per il 2030. Sono molto felice di annunciare l’ampliamento di questo progetto che oggi, per alcune categorie di prodotti, ci permette di realizzare l’intera filiera green in 8 città italiane riducendo la nostra impronta ambientale. Infatti con questo progetto ridurremo di circa ulteriori 29 tonnellate le emissioni di CO2. E questo grazie anche alla collaborazione con i nostri fornitori. Perché la sostenibilità è un gioco di squadra”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it