Lorefice (M5S): “Governo italiano inginocchiato davanti le lobby bancarie”

Il Senatore M5S Pietro Lorefice, Segretario di Presidenza del Senato e Capogruppo M5S in Commissione Politiche UE di Palazzo Madama, critica duramente l’atteggiamento del nostro Governo succube, a suo dire, dei poteri bancari, e scrive – Quando i ricchi si fanno la guerra, sono i poveri a morire, diceva qualcuno. Mai frase fu più vera in questi giorni in cui Italia e UE sembrano più d’accordo che mai su un punto: sacrificare il benessere degli italiani per favorire un’economia di guerra destinando decine di miliardi di euro a nuovi armamenti. Un Governo  italiano inginocchiato all’altare delle lobby bancarie e un Esecutivo europeo genuflesso a quello delle armi.

Nel frattempo – scrive Lorefice – in Italia conviviamo con una sanità devastata, un’economia immobile, il famoso ascensore sociale neanche più fermo perché rotto, l’assenza di lavori dignitosamente pagati, le disuguaglianze sociali, economiche e infrastrutturali che crescono sempre di più tra nord e sud, aspettando il colpo di grazia con l’autonomia differenziata.

Come ce la giustificano questa inaccettabile spesa di miliardi per le armi – aggiunge il Senatore – mentre stamattina migliaia di italiani hanno aperto il rubinetto senza trovarci l’acqua e mentre, proprio in questo momento, altre migliaia di italiani stanno aspettando centinaia di giorni per una cura sanitaria?
Questa politica è offensiva per tutti noi. Tutti, tranne che per una Meloni consapevole marionetta delle lobby e per le lobby stesse” – conclude Lorefice.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it