Lotteria degli Scontrini: vinti i primi 600 mila euro tra clienti ed esercenti

Alle 13 di oggi sono stati estratti i primi 10 codici vincenti della Lotteria degli Scontrini. L’estrazione è avvenuta all’Agenzia delle Dogane e Monopoli consegnando a 10 persone una vincita di 100 mila euro per chi ha acquistato e 20 mila euro per chi ha venduto.

I codici vincenti del concorso di febbraio sono stati pubblicati da Adm sul proprio profilo Twitter. I vincitori della lotteria saranno contattati tramite Pec o raccomandata e avranno a disposizione 90 giorni per riscuotere il premio.

Dove sono arrivati i 10 baci delle Dea Fortuna? Il Veneto e la Lombardia sono le Regioni maggiormente fortunate con tre località ciascuna: Bassano del Grappa, Giavera del Montello (Treviso) e Quinto di Treviso (Treviso) per la prima; Milano e provincia con Bareggio, Mortara (Pavia) per la seconda. A seguire Romentino (Novara), Collegno (Torino), Roma e Silvi (Teramo). 

La Lotteria degli Scontrini è un flop?

Secondo Confesercentisolo il 6% circa dei clienti, in media, chiede di partecipare. Nelle attività commerciali l’effetto lotteria si è sentito solo nella fase iniziale, per attenuarsi quasi immediatamente in seguito alle nuove restrizioni“.

In più evidenzia l’Associazione “anche le scarse possibilità di vincita: una probabilità su 53 milioni. Un biglietto di una qualsiasi lotteria ‘normale’, che di solito offre una possibilità su 10/11 milioni, è un migliore investimento“.

Il calendario delle estrazioni prevedono 52 estrazioni per i premi settimanali da 25 mila euro, 12 estrazioni per i premi mensili da 100 mila euro e una estrazione annuale di 5 milioni. Per ogni cliente vincente ci sarà anche un negoziante abbinato. Loro avranno la possibilità di vincere nelle 52 estrazioni dei premi settimanali 10 mila euro; nelle 12 estrazioni per i premi mensili 20 mila euro; nell’estrazione annuale 1 milione di euro.

Da giovedì 10 giugno 2021 saranno effettuate le prime estrazioni settimanali del 2021 fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23:59.

A partire da quella data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.
Sarà poi individuata da un atto del Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli la data dell’estrazione annuale.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it