LoveMi di Fedez e J-Ax: pace fatta, amore e social. Un successo

Quale miglior modo di festeggiare la pace fatta, l’amore e pensare al sociale se non con un mega concerto benefico? Ecco, questo è stato “Love MI” l’evento organizzato da Fedez e J-Ax in piazza del Duomo a Milano.

In piazza oltre 20mila persone e tantissime a casa che hanno seguito la diretta su Italia uno di Mediaset. “Love Mi”, il concertone gratuito promosso per raccogliere fondi per la onlus Tog – Together To Go, centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, è un successo senza pari. Non solo perché per sei ore sul palco allestito in piazza del Duomo si esibiscono più generazioni di artisti, dai big alle nuove stelle, ma anche perché questa maratona musicale è la dimostrazione che uniti tutto è possibile.

Ad aprire il concerto, condotto da Elenoire Casalegno e Aurora Ramazzotti, è Caneda, che parte subito con il suo brano “Il ragazzo d’oro”, per passare poi il testimone a Mydrama, che si esibisce con “Soli” e “Mantra”. È il turno di Frada con “Mosca” e strappa consensi con “Sotto casa tua”. Cara viene invece raggiunta sul palco dalla prima special guest della serata, Chadia Rodriguez, con la quale si esibisce in “Preferisco te” e “Come mai”. Arrivano poi Paulo, Beba e Rosa Chemical che fa ballare tutta la piazza con ‘Britney’, ‘Polka 2’, ‘Polka 3’, ‘Londra’ e ‘Polka 1’. 

Arriva il momento di Rose Villain che infiamma il live con i suoi brani  ‘Gangsta’, ‘Piango sulla Lambo’ e ‘Chico’. La piazza è un tappeto di braccia alzate e canta in coro. Il dj-set è poi affidato a Miles e Anna, che lasciano spazio a Mara Sattei e Nitro e un altro special guest, Vegas Jones.

Ariete e Rhove sono poi protagonisti prima di Paky, Shiva e Dargen D’Amico, quindi largo al mattatore delle classifiche, Rkomi, che porta sul palco ‘Maleducata’, ‘Io quello che credo’ e ‘Dove si balla’.

È poi la volta di Myss Keta, che in completo animalier e l’immancabile mascherina di maglia metallica calata sul viso, fa ballare tutta la piazza a ritmo di ‘Finimondo’, ‘Scandalosa’, ‘Pazzeska’ e ‘Piena’. Lazza invece infiamma la folla con sei canzoni prima che i conduttori annuncino l’arrivo di Ghali. Quando tocca a lui la piazza esplode. Attacca con ‘Fortuna’, il singolo estratto dall’ultimo album e poi alcuni dei pezzi più amati dal pubblico, ‘Come Milano’, ‘Pare’, Good Times’ e i medley di ‘Boogieman/Wallah’ e ‘Ninna Nanna/Dende’.

Orietta Berti a Fedez: “Quando ti vedo sto sempre bene”

Il momento più pazzesco è quando sale sul palco l’ospite d’onore della serata: Orietta Berti. La piazza impazzisce: ‘Orietta, Orietta!’ grida il pubblico all’unisono. E lei sta al gioco: “Buonasera ragazzi, come siete belli“. Poi stringe la mano a J-Ax e rivolgendosi a Fedez dice: “Quando ti vedo sto sempre bene. Stasera sono molto frizzante“.

Fedez: “grazie Milano, vi voglio un mondo di bene”

Grazie al supporto dei medici, la voglia di spaccare il culo e l’amore della mia famiglia ieri sera è avvenuto qualcosa di magico“. Così Fedez, sui social, commenta il giorno dopo la serata milanese. “Ho sognato tutto questo per mesi, ho iniziato a organizzare questo concerto a febbraio poi la diagnosi inaspettata del tumore. I dottori sono stati chiari, le possibilità che io riuscissi a riprendermi fisicamente dopo l’intervento e affrontare un concerto di un’ora erano molto basse“, scrive il rapper. “A quel punto dovevo fare una scelta, mollare tutto o credere che questo mio sogno potesse essere la motivazione per la mia riabilitazione“, aggiunge. “Grazie Milano, vi voglio un mondo di bene“, conclude Fedez.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it