Luglio 2024 ricco di adempimenti e versamenti.

Il mese di  luglio 2024 si presenta ricco di adempimenti e versamenti. I primisono stati il versamento del saldo 2023 e il primo acconto 2024 delle imposte sui redditi, Seguono poi la domanda per l’esonero dal canone RAI, la presentazione del modello Redditi PF/2024 in formato cartaceo e l’invio della dichiarazione IMU 2024.

Nella prima metà del mese è previsto per i datori di lavoro domestico il versamento della seconda rata dei contributi per colf e badanti per l’anno 2024.

Nella seconda metà del mese c’è la canonica scadenza per i sostituti d’imposta: gli adempimenti periodici IVA, IRPEF e INPS. Segue il pagamento della TARI e un pieno di adempimenti e scadenze nell’ultimo giorno del mese di luglio.

L’ultimo giorno del mese è fissata in calendario anche la scadenza relativa al versamento della quinta rata della rottamazione quater.
Chi non provvede al pagamento entro la fine del mese, però, ha cinque giorni di tolleranza. Il pagamento è quindi considerato tempestivo anche se avviene entro il prossimo 5 agosto.
Una volta superata tale data, l’omesso o tardivo pagamento porterà alla perdita dei benefici della definizione agevolata.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it