Luisa Mattioli: addio all’attrice. Aveva 85 anni ed era stata la terza moglie di Roger Moore

Si è spenta in Svizzera all’età di 85 anni Luisa Mattioli. Attrice di cinema, teatro e televisione soprattutto tra la metà degli anni 50 e la metà degli anni sessanta. 

Negli anni in cui si cimentò nel ruolo di attrice furono 18 le sue interpretazioni, dal primo “Napoli sole mio!” con la regia di Giorgio Simonelli del 1956 fino all’ultimo “Bikini pericolosi (Le Roi du village)”, con la regia di Henri Gruel del 1963. Ma fu il 1961 l’anno più importante per Luisa Mattioli che sul set de “Il ratto delle Sabine” lavora e conosce colui che diverrà suo marito e padre dei suoi tre figli: Roger Moore.

La coppia si sposò l’11 aprile 1969 a Londra, quando Dorothy Squires seconda moglie di Roger Moore concesse all’attore inglese il divorzio. Dal matrimonio sono nati tre figli: Deborah Maria Luisa, nata a Londra nel 1963, che è stata attrice in due ruoli minori dei film con James Bond insieme al padre; Geoffrey, nato nel 1966, divenuto attore e produttore cinematografico nonché gestore di un ristorante a Londra; Christian, nato nel 1973, che di professione è anch’egli produttore. Luisa Mattioli e Roger Moore si sono poi separati nel 1993 per divorziare infine nel 2002.

La morte di Luisa Mattioli è stata data dal Daily Mail senza però indicarne la data. Il tabloid britannico cita amici di famiglia, secondo i quali Luisa Mattioli “era malata da qualche tempo“. La notizia, dopo la pubblicazione della notizia da parte del tabloid, è stata confermata dal secondo genito Geoffrey Moore.

Dopo la morte di Roger Moore, avvenuta nel 2017, i tre figli della coppia ora sono gli unici a dovere e poter tramandare i trascorsi dei loro genitori. Soprattutto quelli di Luisa Mattioli che per amore della famiglia lasciò la carriera cinematografica. Una carriera che le avrebbe dato notevole soddifazioni.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it