L’ultimo abbraccio a Gigi Proietti

Oggi Roma , e non solo, si prepara a dare l’ultimo saluto al grande attore Gigi Proietti. A causa dell’emergenza sanitaria la cerimonia religiosa avverrà in forma privata con la partecipazione di un massimo di sessanta persone.Per consentire a tutto il suo pubblico di  “salutarlo” a partire dalle ore 10:00, la cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai 1, in questo modo  si potrà omaggiare l’artista, nonostante la necessità di rispettare le norme anti-Covid.

Verranno  seguite tutte le tappe della cerimonia funebre dell’artista, da quando il feretro uscirà dalla clinica Villa Margherita, per poi raggiungere il Campidoglio. Qui ci sarà una breve cerimonia, poi la salma verrà trasportata al Globe Theatre di Villa Borghese. Teatro del quale Proietti è stato per anni Direttore Artistico e che verrà intitolato a suo nome: qui riceverà l’abbraccio degli artisti tra cui Edoardo De Leo ,Flavio Insinna e altri.
Infine la cerimonia religiosa nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.

L’Ansa fa sapere che per ricordare “l’ultimo Re”, giovedì 5 novembre alle ore 14:00 sarà trasmessa su tutte le reti Rai una clip di 30 secondi in suo ricordo: un applauso e un ringraziamento di tutto il pubblico ad un grande artista.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it