Lupin batte ogni record sulla piattaforma Netflix, 70 milioni di spettatori

La reinterpretazione delle avventure del famoso ladro gentiluomo, Lupin, interpretato dalla superstar Omar Sy, è diventata una delle serie più viste e apprezzate su Netflix. Secondo i dati, oltre 70 milioni di abbonati l’hanno vista nei primi 28 giorni, dalla data di uscita, a livello internazionale.

La serie televisiva, creata da George Kay e François Uzan, è a registrato un audience, nel suo pubblico, con numeri da capogiro, battendo i precedenti record di Bridgerton e The Queen of Chess.

Secondo i numeri, Lupin ha coinvolto ben 70 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni di programmazione, rispetto ai 63 del dramma romantico in costume e ai 62 della miniserie riguardate la giocatrice di scacchi.

70 milioni sono pazzi! Sono così orgoglioso che Lupin sia la prima serie Netflix francese a incontrare un tale successo internazionale! Senza di voi, non sarebbe stato possibile. Grazie a tutti“, ha affermato con entusiasmo l’attore Omar Sy sul suo account Twitter.

Prodotta da Gaumont e composta da dieci episodi, la serie Lupin è stata la prima in dodici paesi, tra cui Italia, Brasile, Vietnam, Argentina. Un altro segnale dell’ampiezza del fenomeno, riguarda il libro di Maurice Leblanc, che ha ispirato la serie, che al momento si trova al vertice delle vendite.

Le riprese sono partite a fine 2019 e sono proseguite fino a marzo 2020, quando la pandemia di COVID-19 ha costretto la troupe a interromperle. Sarebbero dovute ripartire a settembre. Ma poi sono state anticipate a giugno e luglio.

Trama della serie Netflix Lupin

Il quattordicenne Assane Diop vede la sua vita completamente stravolta dopo la morte del padre. Il genitore è stato condannato per un crimine che non ha commesso, fatto che lo porta a covare un’irrefrenabile voglia di vendetta e giustizia verso la ricca famiglia che l’ha accusato. Venticinque anni dopo Assane, che intanto si mantiene commettendo furti di poco conto, decide portare a compimento la propria rivincita, traendo ispirazione dal romanzo Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, regalatogli a suo tempo dal padre.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it