Lupin, ladro gentiluomo, dall’8 gennaio sarà Omar Sy

In arrivo su Netflix la serie su “Lupin il ladro gentiluomo“, personaggio immaginario ideato da Maurice Leblanc nel 1905.

Il volto di questo nuovo Lupin è quello di Omar Sy, per molti protagonista della pellicola “quasi amici” con il collega François Cluzet.

Lupin di Netflix recupera lo spirito del personaggio letterario, prendendo spunto da alcuni dei più famosi racconti di Leblanc e calandoli in un contesto moderno, in una storia interamente originale e contemporanea.

Tutto parte con il nostro protagonista, Assane Diop ancora adolescente, che si ritroverà immerso in un vortice che gli cambierà la vita a causa di un’accusa a discapito del padre, coinvolto e condannato per un crimine non commesso. Questo porterà Assane a desiderare, da quel momento, la voglia di vendetta e giustizia.

Con un salto in avanti apparentemente, Assane è un “normale” uomo fallito che vive alla giornata, si barcamena tra un lavoro e l’altro per guadagnarsi da vivere. Ha una moglie che non lo ama più e un figlio di cui non si occupa abbastanza. 

Una trasposizione contemporanea con elementi moderni, delle avventure più famose scaturite dalla penna dell’autore classico originale, fatto di continui flash avanti e indietro nel tempo per giustificare o spiegare il modus operandi dello scaltro protagonista.

Lupin un cast di alto livello

Nel cast, oltre a Omar Sy, ci sono Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme. Troviamo poi Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab.

La prima parte “Dans l’ombre d’Arsène” sarà composta da cinque episodi.

Per i più “giovani” che ricordano Lupin inseguito dall’ispettore Zenigata, il suo amore per Fujico e  i compagni di viaggio Jigen e Goemon questa serie non è una live action del famoso cartone animato

Ora non ci resta che aspettare l’arrivo dell’8 gennaio e gustarci questa nuova avventura del ladro più famoso e gentiluomo al mondo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it