duplice omicidio

Mafia, 11 arresti fra Vibo Valentia, Lombardia e Lazio

Prosegue il processo Rinascita Scott per mafia. Sono 11 gli arresti dopo le condanne in primo grado con rito abbreviato.

Nelle prime ore della giornata, nella provincia di Vibo Valentia, in Lombardia e nel Lazio, il Nucleo Investigativo di Vibo Valentia e il ROS hanno eseguito una misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Catanzaro, su conforme richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale
Antimafia, guidata dal Procuratore Nicola Gratteri.

In manette undici soggetti condannati lo scorso 6 novembre 2021 nel giudizio con rito abbreviato a pene detentive fra 12 e 20 anni di reclusione. L’Autorità Giudiziaria ha compiuto una nuova valutazione e optato per gli arresti. Questo per il pericolo di fuga e del rischio di reiterazione del reato. I destinatari della misura coercitiva, infatti, erano tutti in libertà a causa dell’annullamento della misura cautelare iniziale eseguita nei loro confronti il 19 dicembre 2019 operato dal Tribunale della Libertà e Corte di Cassazione che, a suo tempo, avevano ravvisato l’insussistenza di esigenze cautelari.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it