Vigili del Fuoco pisa (pixabay)

Maltempo al Nord, esonda il lago di Como

Il maltempo al nord ha causato ancora una volta danni e disagi. Questa mattina, come riporta Sky Tg24, il lago di Como è esondato a causa delle piogge intense che si sono abbattute sulla città. Allagamenti registratisi anche in Piazza Cavour, con il lungolago chiuso al traffico. Un nubifragio, dalle prime ore del mattino, si è riversato sul Varesotto, con forte vento e grandine che hanno flagellato alcune zone della provincia.

Anche in questo caso sono state chiuse alcune strade, stavolta per via della caduta di alberi. Non semplice la viabilità lungo la strada tra Mornago e Besnate, mentre alberi sono caduti anche sulla strada provinciale tra Daverio e Azzate. Gli allagamenti hanno causato blocchi della circolazione anche a Varese e sempre a causa della caduta di alberi. Osservato speciale il torrente Vellone, le cui acque sono salite di livello in maniera molto rapida.

Incidenti causati dal maltempo si sono registrati anche sulla superstrada per Malpensa: un’auto si è ribaltata all’altezza del Terminal 2 in direzione della A4 Milano-Torino. A risentire dell’ondata anomala di pioggia e vento anche la circolazione ferroviaria e sono tante le richieste arrivate alle squadre di soccorso.

Per far fronte a questa situazione di emergenza, sono state inviate squadre aggiuntive dal comando di Milano per supportare gli interventi.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it