Maneskin

Maneskin: alle 21 il grande concerto della band rivelazione italiana

I cancelli si sono aperti alle 14 e sono previsti oltre 70 mila persone per il grande tour dei Maneskin, la band italiana rivelazione nel mondo. Il tour Loud Kids parte da Roma con tutto esaurito per arrivare in tutte le grandi città italiane, europee e del resto del mondo.

Alcuni medici avevano chiesto, a gran voce, che il concerto dei Maneskin venisse rinviato proprio per l’aumento dei contagi di Covid-19. Antonello Maruotti, statistico della Lumsa aveva dichiarato: “Non è una buona idea un altro grande evento adessoCosì non si fa altro che posticipare il picco” – così come si era espresso negativamente un medico di famiglia: “I grandi eventi sono stati delle bombe sanitarie. Tutti noi medici di famiglia abbiamo visto pazienti positivi reduci da Vasco e ora il virus circola ancora di più. Trovo il concerto dei Måneskin, in questo momento, una follia, rischiamo 20mila positivi in una botta sola. (…) Chi pensa che 70mila persone, con 40 gradi, terranno la mascherina in un concerto dove si canta e si balla, mente sapendo di farlo. Lo stesso vale per i beach tour di Jovanotti. Basta con la retorica del che bello stare insieme. Bello un cavolo, se crea un mega cluster“.

Ma anche dopo le varie insistenze da parte di medici e sanitari il concerto si farà, prima tappa del loro primo tour mondiale che gli ha visti in questi mesi passati aprire il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, la partecipazione al Coachella Valley Music and Arts Festival e le speciali live a New York e Los Angeles.

La possibile scaletta che dovrebbero eseguire i Maneskin è: 

1 – Zitti e buoni
2 – In nome del padre
3 – Mammamia
4 – Chosen
5 – Womanizer (cover Britney Spears)
6 – La paura del buio
7 – Supermodel
8 – Coraline
9 – Close to the Top
10 – Amandoti (cover CCCP)
11 – I Wanna Be Your Slave
12 – If I Can Dream (cover Elvis Presley)
13 – For Your love
14 – Gasoline
15 – Torna a casa
16 – Vent’anni
17 – I Wanna Be Your Dog (cover The Stooges)
18 – Beggin’ (cover The Four Seasons)
19 – Morirò da re
20 -Touch Me My
21 – Generation
22 – Lividi sui gomiti
23 – Le parole lontane
24 – I Wanna Be Your Slave (bis)

Il pubblico è stato invitato a indossare la mascherina Ffp2 durante tutta l’esibizione mentre un’ordinanza del Prefetto ha vietato la vendita di bevande alcoliche e l’uso di contenitori di vetro.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it