I Måneskin super ospiti dell’Eurovision. Sul palco la nuova “Supermodel”

Il 14 maggio i Måneskin si esibiranno, in anteprima mondiale tv dal vivo, con il nuovo singolo ‘Supermodel’ nella gran finale dell’Eurovision Song Contest. Saranno super ospiti sul palco del Pala Olimpico di Torino con il singolo in uscita venerdì 13 maggio.

Record Måneskin: 4,5 mld di ascolti digitali, 10 dischi di diamante, 185 platino, 42 oro

I Måneskin hanno un primato: nessun altro vincitore dell’Eurovision ha mai registrato tanto successo subito dopo la vittoria. Nel 2021, dopo il podio della 65esima edizione del contest con “Zitti e Buoni”, hanno dominato le classifiche di tutto il mondo. Sono stati la prima rock band italiana ad ottenere un simile record. Attualmente contano più di 4,5 miliardi di ascolti in tutte le piattaforme digitali e 10 dischi di diamante, 185 platino e 42 oro a livello globale.

La 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest andrà in onda su Rai 1. Saranno tre serate: il 10 e il 12 maggio le semifinali; il 14 maggio la gran finale. L’evento è organizzato dall’Ebu (European Broadcasting Union), la principale alleanza mondiale dei Media di Servizio Pubblico con Rai quale Host Broadcaster (Emittente Ospite). La conduzione internazionale dello show è affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Saranno 40 i Paesi partecipanti. L’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano “Brividi”, che ha trionfato alla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Oltre che su Rai1, con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, la diretta dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa anche da Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.

Pronti per i più importanti festival nel Nord Amerina. Tour europeo sold out

Con l’Eurovision 22, i Måneskin continuano l’ascesa. La band si preparerà al tour in Nord America con una serie di importanti partecipazioni nei Festival internazionali quest’estate, tra cui Lollapalooza, Reading & Leeds, Summer Sonic Festival, Rock in Rio, Aftershock e molti altri. Tutti i biglietti per il nuovo tour europeo dei Måneskin sono andati esauriti nell’arco di due ore dalla messa in vendita. Ad aprile hanno inoltre partecipato per la prima volta al leggendario Coachella Festival.


 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it