Manifestazione nazionale per la Pace, sabato 5 novembre a Roma

La manifestazione nazionale del Movimento per la Pace, promosso dalla piattaforma di Associazioni, Europe for peace, il secondo dopo quello del 5 marzo a pochi giorni dall’invasione russa in Ucraina, è convocato per domani, 5 novembre a Roma. “Cessate il fuoco subito, negoziato per la pace, al bando tutte le armi nucleari, solidarietà con il popolo ucraino e con le vittime di tutte le guerre”. Si apre così la piattaforma della manifestazione per la pace.

All’iniziativa nazionale promossa dalle principali reti del movimento per la pace, Rete italiana pace e disarmo, AOI Associazione delle Organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale, #StopTheWarNow hanno aderito circa 600 realtà della società civile, associazioni, movimenti, sindacati, gruppi locali, organizzazioni confessionali espressione di culture diverse, dal mondo laico a quello religioso, cattolico ma anche valdese oltre che musulmano e buddista. Al momento sono previsti almeno 50mila partecipanti.

Il ritrovo sarà alle ore 12:00 in Piazza della Repubblica; il corteo partirà alle 13:00 e arriverà a piazza San Giovanni in Laterano, dove alle 15:00 inizieranno gli interventi dal palco, su cui si avvicenderanno i rappresentanti delle Organizzazioni promotrici, insieme a testimoni del conflitto in Ucraina. La manifestazione,  della durata complessiva di quattro o cinque ore, sarà una mobilitazione della società civile e pacifista.

(Foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it