Obiettivo: accelerare la crescita del mercato B2B in Italia e Spagna
Espansione internazionale, crescita del mercato B2B in Italia e in Spagna con la piattaforma ManoManoPro, innovazione tecnologica e sviluppo di una rete logistica europea tramite ManoFulfillment. Questi gli obiettivi che andranno lavorati con i nuovi fondi ottenuti.
L’azienda si sta inserendo in un mercato europeo del settore che vale 400 miliardi di euro. Un mercato, però, ancora in ritardo sull’online fermo “all’11% (in particolare al 7% in Italia)” di penetrazione, che ha raggiunto una crescita del +100% e 1,2 miliardi di euro di fatturato nel 2020.
In Italia sin dal 2015, 130 milioni di fatturato nel 2020
L’Italia è stato uno dei mercati prioritari per l’azienda sin dal suo inizio nel 2015. Qui sta affrontando una fase di consolidamento dopo aver fatturato 130 milioni di euro lo scorso anno. “Vogliamo confermare la nostra posizione di leader europeo indiscusso nel nostro segmento di mercato online. Il nostro obiettivo è quello di diventare la prima piattaforma per tutti i progetti di fai da te, giardinaggio e miglioramento della casa“, hanno dichiarato Philippe de Chanville e Christian Raisson, co-fondatori e co-CEO di ManoMano.