Maradona sepolto senza cuore. Nuove rivelazioni schock

Il 25 novembre sarà l’anniversario della morte di Diego Armando Maradona, scomparso a 60 anni dopo aver superato un’operazione al cervello. Durante la convalescenza il suo cuore, purtroppo, lo ha abbandonato e il referto diceva: “edema polmonare acuto conseguente a insufficienza cardiaca”. E proprio sul cuore di Maradona è stata fatta una rivelazione sconvolgente. Il medico e giornalista Nelson Castro, che ha appena pubblicato un libro “La salute di Diego: la vera storia”, svela delle nuove verità sulla scomparsa del campione.

Il medico ha avuto “la fortuna” di intervistare testimoni che fino a questo momento avevano preferito il silenzio. Castro ha spiegato: “con un quadro medico simile altri sarebbero morti molto tempo prima. Maradona purtroppo, aveva una componente di dipendenza da tutto ciò che era distruttivo per lui. Era dipendente da tutto. Lui aveva un corpo privilegiato in termini di resistenza, altre persone sarebbero morte. Il problema è che non ha mai voluto recuperare in modo duraturo”.

Nelson Castro conferma che Maradona è sepolto senza cuore

Alla domanda: “È vero che Diego Armando Maradona è stato sepolto senza il suo cuore?” Castro ha riso: “È vero e c’era, inoltre,  un gruppo di ultras del Gimnasia (l’ultima squadra allenata da Maradona) che progettava di fare irruzione ed estrarre il cuore. Questo non è andato a buon fine perché è stato un atto di enorme audacia, è stato scoperto che stava per accadere. Il suo cuore è stato estratto per studiarlo, perché è stato molto importante nel determinare la causa della morte di Maradona. Ovviamente l’informazione è che è sepolto senza cuore”.

Il cuore del Pibe, secondo sempre quanto riporta Nelson Castro, pesava mezzo chilo, era un cuore molto grande. “Di solito pesa 300 grammi, lui aveva il cuore di un atleta, che è un cuore grande. Ma era grande anche per qualcos’altro, per l’insufficienza cardiaca che aveva”. Tutto questo non fa che aumentare i rimpianti per la fine prematura del Pibe.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it